Nasce Academy Basket Busseto

Nasce il minibasket per i bambini di Busseto

E’ nato Academy Basket Busseto, il centro minibasket per i bambini di Busseto e dintorni. Il progetto, che ha preso il via alcune settimane fa, è curato dalla società fidentina Academy Basket Fidenza ed è stato presentato ufficialmente giovedì scorso con una conferenza stampa nella palestra della scuola elementare del paese, dove si svolgono i corsi.

Sono intervenuti alla presentazione il presidente di Academy Basket Fidenza Michele Rainieri, il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Concari e Graziano Tonelli, in rappresentanza della federazione pallacanestro. Presenti i bambini iscritti ai corsi e i lori genitori.

Finalmente il basket arriva a Busseto – ha dichiarato il vicesindaco Luca Concariv -. Abbiamo iniziato questo progetto lo scorso ottobre facendo provare questo sport ai bimbi della scuola elementare. L’idea è piaciuta e abbiamo così deciso di portarla avanti, aprendo un centro minibasket con Academy Basket Fidenza“. Come detto, i corsi, tenuti dall’allenatrice Elisabetta Pietrantonio, si svolgono nella palestra della scuole elementari di Busseto il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17. Sono aperti ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Abf Michele Rainieri: “Il basket insegna a fare gruppo perchè si vince e si perde insieme. Siamo molto contenti di aver portato a Busseto questo bellissimo sport. La nostra società collabora con squadre professionistiche come il Lavazzini Basket Parma e Grissin Bon Reggio Emilia e presto speriamo di portare qui giocatori e giocatrici di serie A. Ringrazio l’amministrazione comunale e la federazione per il sostegno“. Infine, Graziano Tonelli ha espresso il desiderio che quello del minibasket a Busseto sia un “percorso lungo e ricco di soddisfazioni“. Da ultimo, è stato scelto il logo di Academy Basket Busseto tra quelli realizzati dai bambini della scuola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...