Tag

, ,

E’ sempre più forte l’amicizia tra Academy Basket Fidenza e la cittadina terremotata di Penne. Il legame tra i ragazzi di Fidenza e i ragazzi di Penne, uniti dalla passione per il basket, non si è dissolto dopo la due giorni di Academy nel cuore ma è andato avanti, diventando sempre più profondo. E il primo risultato è la ristrutturazione di un campo da basket a Penne, realizzata da Basket Penne grazie ai fondi raccolti a Fidenza in occasione di Academy nel cuore. I ragazzi della cittadina abruzzese, che hanno dovuto convivere con il dramma del terremoto, hanno finalmente un posto dove poter giocare a basket e stare insieme.

Qualche giorno fa, inoltre, c’è stato un bel momento di incontro fra le due società. Grazie all’invito di Academy Fidenza, i bambini di Progetto Gioco Basket Penne hanno avuto l’opportunità di partecipare a Rimini al torneo Papini, uno dei più prestigiosi tornei di basket giovanile in Italia. Per l’occasione i bambini di Penne hanno indossato una magliette con la scritta “Academy Basket Fidenza” e una delegazione di Fidenza è andata a Rimini per tifare Penne.

Al torneo Papini hanno preso parte anche due giocatori dell’Under13 di Academy, in “prestito” al Cus Parma per i giorni del torneo.

Annunci