Continua a crescere il settore femminile di Academy Fidenza

Under16 femminile con Lorenza Arnetoli

Cresce il settore femminile di Academy Basket Fidenza, guidato da Lorenza Arnetoli, ex giocatrice della Nazionale italiana di basket, in collaborazione con il coach brasiliano Victor Cappucci.

La punta di diamante è il gruppo delle Under16 ma anche i gruppi Under13 ed Esordienti continuano a crescere e migliorare.

“Sono veramente soddisfatta della crescita delle ragazze – commenta la Arnetoli – . E’ un bel gruppo, che può dire tanto. Le Under16 in questo girone hanno vinto tre partite su tre ma siamo consapevoli che le partite più dure devono ancora arrivare. Il gruppo sta crescendo, nonostante tre gravi infortuni che ci trasciniamo dalla stagione scorsa, e stanno emergendo le individualità. Siamo in lizza per la coppa Emilia e vogliamo fare bella figura a livello regionale. Inoltre si sono unite a noi tre ragazze del Basket San Secondo, società con la quale è nata una bella collaborazione”.

Per quanto riguarda invece i gruppi under 13 ed esordienti, Arnetoli spiega che l’obiettivo è semplicemente migliorare il più possibile.

“Il mio desiderio è quello di fare avvicinare più bimbe possibili alla pallacanestro – evidenzia – . Fare sport è una palestra di vita e il nostro obiettivo è quello di aiutare a crescere le bimbe che vengono a giocare con noi”.

Tre ragazze dell’Under16 di Abf sono, inoltre, entrate a far parte della selezione regionale e potranno perciò partecipare al trofeo delle Regioni in Abruzzo, rappresentando l’Emilia Romagna. Nella stessa selezione Lorenza Arnetoli allena l’Under14.

Pubblicato da Annarita Cacciamani

Giornalista, addetta stampa, social media manager

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: